HOME PROFILO VETRINA CONTATTI DOVE

Lo studio svolge le seguenti attività:
  • progettazione dell'isolamento termico dell'edificio (L.R. 13/07)
  • progettazione impiantistica;
  • consulenza ad imprese installatrici di impianti;
  • analisi energetiche degli edifici;
  • riqualificazione energetica degli edifici;
  • pratiche per detrazione 55%
… prima di iniziare i lavori occorre progettare l'involucro edilizio e l'impianto di riscaldamento per la verifica di rispondenza dell'edificio ai requisiti energetici stabiliti dalla Legge Regionale n° 13 del 28 maggio 2007 e della Delibera della Giunta Regionale D.G.R. n° 46-11968 del 04/08/2009.
Occorre stabilire il sistema di isolamento termico, i materiali e la tipologia del sistema di riscaldamento per raggiungere l'efficienza energetica stabilita dalle leggi.
Già a partire dalla progettazione iniziale lo studio inizia ad effettuare un dimensionamento preliminare dell'involucro edilizio e degli impianti per integrare il progetto nei suoi dettagli tecnici.
A progetto architettonico approvato si definisce il progetto definitivo dell'isolamento e degli impianti. Durante l'esecuzione dei lavori si verifica la corretta posa in opera dei materiali e delle soluzioni tecniche stabilite.
Lo studio fornisce consulenze ad imprese di installazione impianti nella realizzazione di dette opere e nella redazione della documentazione da allegare alle dichiarazioni di conformità (schema impianti).
Vengono inoltre redatte pratiche relative all'analisi energetica degli edifici esistenti al fine di individuare le fonti di dispersione energetica in termini di quantità e qualità e gli eventuali interventi per migliorare l'efficienza attraverso la riqualificazione energetica dell'edificio con le relative pratiche di corredo per l'ottenimento degli eventuali permessi edilizi e per la detrazione del 55% delle spese sostenute.